Rapporti con la Curia
Attività della Confraternita
Donazione Reliquia di Sant'Angelo
L'ordine dei Carmelitani ha donato una reliquia di Sant'Angelo alla Confraternita di San Girolamo della Misericordia. La reliquia di "contatto" è stata sistemata in una nicchia apposita, assieme al quadro del Santo Patrono licatese. Come espresso da Padre Roberto Toni, è stata ulteriormente sancita l'affinità spirituale e la volontà di collaborazione tra la Confraternita di San Girolamo e l'Ordine dei Carmelitani nelle sue espressioni sia di vita consacrata che di vita laicale.
Il Governatore Gambino ha espresso l'onore di ricevere questo dono e di proseguire insieme un cammino al servizio della nostra comunità. Infine, la Postulatrice dei Carmelitani, la dottoressa Brizzi, ha spiegato che si tratta di un gesto "scomodo come era scomodo Sant'Angelo che ha perso la vita per affermare i suoi principi."
Lettera del Pontefice
In data 31 marzo 2024 la Confraternita di San Girolamo della Misericordia ha ricevuto dal Vaticano, una lettera del Santo Padre, la quale recita testualmente:
"Cari amici,Grazie tante per il vostro cordiale saluto in occasione della festa di Pasqua. Grazie mille per la vostra vicinanza!
In Gesù si è compiuto il passaggio decisivo dell'umanità: quello dalla morte alla vita, dal peccato alla grazia, dalla paura alla fiducia, dalla desolazione alla comunione. Chiedo per tutti voi, il dono della gioia e della pace del Signore Risorto.
Prego per le vostre intenzioni e per tutti i vostri cari; Vi chiedo di non dimenticarvi di pregare per me. Buona Pasqua!
Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa vi custodisca.
Fraternamente,
Francesco"